venerdì 30 aprile 2021

Le cronache dell'acero e del ciliegio: La maschera no è il primo volume di una tetralogia che siamo certi saprà appassionare chi è già grande fan del genere young adult e chi invece lo deve ancora scoprire

 Ichiro è in fasce quando viene abbandonato nella foresta, ad accoglierlo e crescerlo un maestro che lo inizierà alla via della spada sino a che un tragico agguato non lo costringerà rifugiarsi a Edo, l'antica Tokyo.

Fra le vie di una metropoli agli albori Ichiro conoscerà fame e pericolo, il Kabuki, amici che lo aiuteranno a scansare i pericoli e Hiinahime, una misteriosa figura nascosta dietro ad una maschera del teatro No.

 

Le cronache dell'acero e del ciliegio: La maschera no è il primo volume di una tetralogia che siamo certi saprà appassionare chi è già grande fan del genere young adult e chi invece lo deve ancora scoprire.

I temi forti catturano l'occhio e il cuore del lettore, i sentimenti d'amicizia e fiducia che si creano nel corso del romanzo indispensabili da sentire vicino a sé adesso, il mistero come fil rouge di una storia che è solo all'inizio e getta le basi di vicende che faranno compagnia a lungo a chiunque le sceglierà.

 

Un tuffo nel Giappone del 1600 ricco di storia e dettagli, due protagonisti con un passato da dipanare e un futuro da costruire hanno convinto L'ippocampo ad avventurarsi nel mondo del romanzo scommettendo su quattro volumi che non deluderanno le vostre aspettative.

 

Il libro sarà disponibile a partire dal 13 maggio in libreria e online


Nessun commento:

Posta un commento