venerdì 23 aprile 2021

Intervista esclusiva a Massimiliano Santarelli, autore di "Delitto al teatro comunale"


Ciao Massimiliano, la prima delle più classiche domande: da dove hai tratto spunto per scrivere questo tuo primo libro?

Diciamo da alcune avventure che ho vissuto assieme ai miei amici, anche se chiaramente sono un po' romanzate.

E' appena stato pubblicato Delitto Al Teatro Comunale, il primo della serie?

Si ho pensato, grazie anche al suggerimento dell'Editore, di intitolare questa serie "Cento misteri" perchè si svolge prevalentemente a Cento.

In questa prima avventura di parla di Teatro...che però è ancora chiuso.

La mia vera avventura è accaduta parecchio tempo fa, quando il teatro era ancora aperto, è stata ovviamente un po' differente da come è narrata.

In che senso?

Be' io e i miei amici, anche se nel libro compare solo Teo, non abbiamo sventato nessun furto, ma indagammo su un piccolo incidente...lavorando di fantasia...

Hai avuto qualche riscontro? Anche se non si possono fare presentazioni?

Dai lettori no, però la notizia dell'uscita è stata data da tutti i giornali locali e il libro è disponibile in tutti gli stores online. So che il distributore ne ha fatto un corposo ordine, così mi ha detto l'editore, che ha avviato una seconda ristampa. Mi posso ritenere soddisfatto.

Dove è possibile acquistare il libro?

Qui a Cento, al momento, presso l'edicola Guercino... altrimenti sul sito dell'editore. Oppure visitando il sito centomisteri.goline.it

Stai già preparando il prossimo libro?

Diciamo sto radunando le idee per due avventure...però ora mi voglio concentrare su questo primo, sperando di poter fare una presentazione.





Nessun commento:

Posta un commento